jantar comunitario: una cena per la comunità che EDUCA

 

Mercoledì 8 maggio – circolo Arci Pigal via Petrella, 2 Reggio Emilia

 

Jantar comunitário – una cena per la comunità che EDUCA

Una serata in compagnia dei nostri ospiti di Brasile e Mozambico per raccontare e conoscere il progetto europeo EDUCA e le storie dei suoi protagonisti.

Ore 19,30 Cena a buffet

Ore 21,00 spettacolo “Il piccolo principe sulle coste del nuovo mondo” (scuola Galilei di Massenzatico – Atelier pomeridiano dei linguaggi espressivi. Iniziativa promossa da Officina Educativa in collaborazione con l’associazione Hirmos)

Ingresso cena (bevande incluse) + spettacolo adulti 7 € - bambini  5€

È gradita la prenotazione

bassi@arcire.it

 

EDUCA – IL PROGETTO

Il progetto EDUCA, finanziato dall’Unione Europea, nasce con l’obiettivo di migliorare gli standard di vita e l’inclusione sociale delle comunità in Italia (Reggio Emilia), in Mozambico (Pemba) e in Brasile (Belo Horizonte) concentrandosi sull’educazione dei bambini (3-14 anni). EDUCA mira ad aumentare la consapevolezza in materia di educazione come un compito multidisciplinare: le politiche educative dovrebbero essere una responsabilità della comunità, una responsabilità collettiva. L’educazione diventa un processo multidisciplinare che coinvolge non solo gli insegnanti e le scuole, ma gli enti locali, le associazioni e la società civile in generale.

Per info: www.educaresearch.eu